Tipologie di rifiuti ritirabili

Complessivamente l’Azienda Allevi ha una potenzialità autorizzata di ritiro e trattamento di Rifiuti Speciali non pericolosi di circa 200.000 ton/anno. I rifiuti ritirabili presso l’impianto sono disponibili nell’elenco CODIFICA CER.

Fanghi Biologici di depurazione











Scarti e rifiuti vegetali ligneo-cellulosi

La struttura dell'impianto nonché i mezzi meccanici in dotazione, consentono una gestione razionale ed efficiente dell'attività in tutte le sue fasi.

Oltre allo stoccaggio, trattamento e smaltimento di biomasse in agricoltura, l'Azienda Agricola Allevi è autorizzata al ritiro di rifiuti vegetali e ligno-cellulosici provenienti dalla raccolta del verde pubblico/privato, per la preparazione di compost verde e misto.

L’ammendante compostato Verde, prodotto dall’Azienda, a partire dal luglio 2003 è stato iscritto al Registro dei Fertilizzanti consentiti in agricoltura biologica. Nel corso della fiera Ricicla 2004 all’Azienda è stato conferito il Premio di LEGAMBIENTE “PUBBLICI RI-ACQUISTI” destinato alle aziende che si sono distinte nel “recupero di materiale nelle Pubbliche Amministrazioni”.

 




© 2017 Azienda Agricola Allevi srl - P.Iva IT01001190188      Area riservata


     Homepage      Contatti      Inglese      Credits